LE ORIGINI

L’INIZIO (vero)

Il progetto HUNZA 3 nasce da un fatto semplice, puro, intenso: un’avventura di un papà (F) con il suo “piccolo rampollo” di 7 anni (G).

Obiettivo: ascesa in vetta al Rocciamelone (3.538 mt s.l.m.)

Programma:

Sveglia h. 4:30 del mattino, colazione

Partenza in auto verso il rifugio “La Riposa” e parcheggio

Inizio salita/avventura h. 6:30

Arrivo in vetta tra le 11 e le 12
 

Realtà dei fatti:

Sveglia h. 6:30 e colazione

Partenza

Inizio avventura h. 8:40 circa

Arrivo in vetta NON RIUSCITO!

CLIMAX (vero)

Impedimenti vari (sete, cacca, sete, fame, caldo, sassolini nella scarpa, pipì, foto, pause, chiacchierate, pipì, freddo, nebbia e minaccia di nevicata) non ci hanno permesso di raggiungere l’agognata meta della vetta, ma… …il passaggio e la lunga sosta (decisione di G) alla fontana Taverna (2.476 mt s.l.m.) hanno ispirato quanto segue…

LA FINE (vera)

G, esattamente come facevo anche io da piccolo, si mise a giocare nell’acqua e ad arrampicarsi sulle rocce che delimitavano il ruscello sui due lati. A quel punto, mentre lo osservavo divertirsi, mi sedetti ad ascoltare il suono frizzante dell’acqua. In quegli istanti nacque, con un sorriso sulle labbra e gli occhi lucidi per l’emozione, l’idea H3.0. Un’associazione in prospettiva futuristica (ecco il 3.0) tra il mio stato di flow e l’acqua, quel prezioso elemento di cui ero rimasto affascinato grazie ad una bella leggenda sul popolo degli Hunza raccontatami da una cara amica di vecchia data (F.G.).

Divenuti famosi anche per le caratteristiche della loro Acqua, magari anche simile a tante altre e comunque con le caratteristiche proprie e primordiali di tale elemento principio di Vita.

Acqua PURISSIMA, ricca di vitalità ed in cui i preziosi elementi sono presenti anche disciolti e liberi. Caratteristica essenziale che conferisce all’acqua le proprietà vitali e funzionali di cui tutti gli esseri viventi necessitano e che la scienza ha ampiamente documentato.

Ecco che proprio questa innata attrazione per l’acqua (la considero come mia SECONDA NATURA) mi ha condotto su un affascinante percorso con Lei al mio fianco: una nuova avventura che sento mia nel profondo, e che voglio nutrire con amore e passione per poi un giorno donarla al mio “piccolo” G (ha già 7 anni…), la mia PRIMA e VERA NATURA.

Cosa mi disse G, lo trovate in uno dei primi articoli del Blog: Papà, da grande farò… l’HUNZA

I NOSTRI VIDEO (veri)

Tranne pochissime parti catturate qua e là sul web, in quanto il nostro “budget zero” di piccola startup non ci permetteva di fare altrimenti, tutte le riprese sono state fatte nella valle dove viviamo, la Valle di Susa (Torino).

E tutte le persone – escluso le tre più conosciute (Andrea De Beni e Andrea Zirio, insieme al regista Federico Alotto) che ci hanno aiutato gratuitamente considerando i fini sociali del progetto – sono nostri amici: ragazzi a cui facevo da animatore nei gruppi giovani, compagni di scuola di G e loro genitori, ragazzi con disabilità, un simpatico pensionato ed amico di vecchia data…gente semplice, gente come noi, gente come Voi.

E sapete la cosa che mi ha dato maggior emozione? Che tutti mi hanno detto “sì” con un sorriso, alla prima richiesta.

Grazie di cuore a tutti.

I VOSTRI VIDEO (veri)

Non ne abbiamo ancora ed al momento solo in pochi ci conoscono. Anche online la Community sta crescendo, ma siamo consapevoli che all’inizio sarà dura farci conoscere.

Tuttavia speriamo che Voi siate la nostra prima voce: sia mandandoci i vostri video e le vostre foto, i vostri percorsi in acqua che noi “monteremo” con passione, impegno ed emozione; sia parlando un po’ di noi con i vostri amici.

Vi aspettiamo, e grazie di cuore anche a tutti Voi.

 

Integratori "Equilibrio & Performance"

Ordine H3 Mental Plus

Ordine H3 0 Stress

IDRO-GEN H3.0. MicroMolecole Detox

Ordine IDRO-GEN H3.0. MicroMolecole Detox

Ottimizzatori dell'Idratazione ON-THE-GO

Ordine Ottimizzatori dell'Idratazione

Quantità:

Smartwatch + App H3

Ordine Smartwatch