H3.0 Project
Hai mai fissato il soffitto della tua camera da letto nel bel mezzo della notte pensando:
“Voglio cambiare il mondo … Voglio fare una sorta di differenza su questo pianeta, ma non ho IDEA come?”
Forse hai cercato in lungo e in largo un modo che ti facesse sentire che stavi facendo la cosa giusta, che stavi facendo abbastanza, che stavi realmente operando cambiamenti significativi. Forse hai anche letto libri sui cambiamenti sociali o approfondito gli studi seguendo corsi universitari o costosi corsi privati su come rendere la società un posto migliore in cui vivere. Per tutti.
Ma alla fine, nulla sembra abbastanza.
Con tutto il terrore, la violenza, l’avidità, lo sfruttamento, l’inquinamento e l’annientamento che causano il caos nel nostro mondo, non c’è da meravigliarsi che la maggior parte di noi si senta minuscola e completamente impotente di fronte a tutto ciò. Come possiamo noi come individui singolari, medi e banali iniziare una rivoluzione? Come possiamo vivere le nostre vite bene e pienamente consapevoli che stiamo facendo del nostro meglio e giovando al mondo nel modo più ampio possibile?
Come te, anche ciascuno di noi qui in H3.0 è ordinario e si sente minuscolo di fronte a sfide così sconvolgenti.
Non siamo particolarmente dotati, tuttavia, ciò che facciamo è mosso da una fede incrollabile, e questa è stata l’attitudine più importante della vita di ciascuno di noi.
Perché?
Perché potremmo non essere le persone più forti, più capaci, più affascinanti, più straordinarie del Pianeta, ma abbiamo fede e passione – e questo è tutto ciò che conta quando si tratta di iniziare una rivoluzione.
Hai passione? Hai fede?
Perché se le hai, sei nato rivoluzionario e lo esprimi in modo naturale; sei un pioniere della evoluzione di cui necessita la nostra Umanità. Sei la persona giusta per entrare nel pianeta H3.0.
Cos’è?
E’ un posto normale in cui persone normali si uniscono per pensare, ideare e fare cose straordinarie. Cose che solo uniti con un obiettivo comune si possono realizzare.
“Solo quando tutti contribuiscono con la loro legna da ardere è possibile creare un grande fuoco.“ (Proverbio)
I 5 pilastri Hidrata3 per un’economia circolare che può cambiare il Mondo
Pilastro 1: da qualche parte bisogna pur cominciare.
Il compito di cambiare il mondo può essere scoraggiante. Noi di Hidrata3 abbiamo cominciato da noi stessi e dai nostri cari. Il nostro impegno è crederci fino in fondo. Non importa quanto scoraggiante possa sembrare la tua mission personale, c’è un potere all’inizio e questo potere è nelle tue mani.
Pilastro 2: l’importanza della comunità.
Mettiamo da parte il “me” e privilegiamo il “noi” attraverso l’azione. Sappiamo che, insieme, possiamo realizzare qualcosa di straordinario.
Pilastro 3: connessione attraverso un linguaggio universale.
I momenti più importanti dei nostri viaggi di ritorno sono quando facciamo veri e propri collegamenti con le persone che abbiamo incontrato. Che si tratti di atleti, di professionisti, di imprenditori, di manager o di utenti, noi cerchiamo sempre un linguaggio universale capace di connetterci.
Pilastro 4: creare una cultura del servizio.
Cerchiamo persone, partner appassionati che come noi vogliono cambiare il mondo. Creiamo una cultura del dare nel nostro ambiente in modo che l’effetto possa diffondersi a cascata nel Mondo intero.
Pilastro 5: rispettare l’evidenza scientifica.
Adoriamo le opportunità e allo stesso tempo crediamo nella Scienza, ed è proprio per questo che tutto quello che abbiamo da offrire è basato sull’evidenza scientifica. Sin dal principio ogni singolo passo, ogni singola scelta è stata guidata da un team di ricercatori di fama internazionale. Investiamo nella ricerca per lo sviluppo di prodotti innovativi che precorrono i tempi, riducono lo spreco a fanno bene all’ambiente e alla salute.
Unisciti alla nostra Mission. Insieme, potremo cambiare il mondo. Sul serio.