
Idratazione mentale e quarto stato dell’H2O
Da ragazzino tenevo sempre i capelli bagnati – questo sì – perché mi faceva sentire più figo. Mai avrei pensato che fosse anche possibile idratare la mente, il cervello: questo l’ho scoperto da pochissimo.
SUPER SINTESI dell’ARTICOLO
Memoria e salute cellulare
Interessanti le ricerche del Dr. Gerald Pollack, University of Washington Professor of Bioengineering, sull’acqua EZ. Le anticipazioni: stiamo parlando dello scopritore del Quarto Stato dell’Acqua o acqua EZ – exclusion zone, zona di esclusione. Ciò significa che è acqua viva e funzionale che esclude ogni altra cosa.
H. Pollack e la sua squadra hanno scoperto che quest’acqua è molto conduttiva, può trattenere energia e probabilmente anche informazioni, proprio come una batteria. Tale scoperta rivoluzionaria sul quarto stato (né liquido, né solido, né gassoso) e dunque sul fatto che sia strutturata e abbia una memoria è fondamentale per la salute e funzionalità cellulare.
Ancora una volta (come è giusto che sia) la salute è correlata all’ordine ed alla coerenza. Il parametro sul quale Pollack si basa è il numero delle molecole.
Pollack ha ricalcolato il quantitativo d’acqua sulla base della percentuale delle singole molecole d’acqua rispetto al numero complessivo di particelle di cui è formato il corpo umano e, attenendosi a tale criterio, ha formulato una stima che raggiungerebbe il 99%.
Leggi anche: cosa bere quando fai la dieta
Conoscenza dell’acqua
Per vivere bene hai bisogno di conoscere perfettamente la tua acqua. Secondo Wallace J. Nichols dal libro BLUE MIND Gli effetti che l’acqua produce sul nostro corpo, sulla nostra mente e sulla nostra anima sono incredibili:
- Migliora le prestazioni in vari ambiti.
- Aumenta la calma.
- Diminuisce l’ansia.
- Amplia la creatività.
- Migliora la salute ed il benessere.
- Rafforza la connessione con la natura.
L’acqua reidrata il tuo corpo, dona energia ai tuoi organi e parallelamente riattiva il metabolismo del tuo cervello. Immagini di acqua e vicinanza con essa sono un riferimento fondamentale per la tua salute mentale.
Energia fisica, idratazione mentale
Nell’AREA 03: Idratazione e Salute del nostro Blog sull’acqua, parleremo e spiegheremo in modo “semplice ed efficace” le meravigliose scoperte in campo scientifico sull’idratazione, sulla tecnologia dell’acqua, sulla relazione con le nostre cellule e molecole, sulla relazione con la nostra energia fisica e mentale.
Dunque non un’area per tecnici, ingegneri e scienziati bensì per NOI gente normale dai 18 anni in su (con documenti scientifici e super-tecnici naturalmente sempre disponibili per gli appassionati).
Lo faremo in modo nuovo, diverso: e questo ci porterà a viverlo più intensamente ed apprezzarlo meglio, anche con un tocco di simpatia e soprattutto in modo interattivo, dove ognuno potrà condividere sensazioni personali ed esperienze reali.
Per approfondire: perché bere tanta acqua per stare bene?
Liberati dallo stress odierno
“In un’epoca in cui siamo legati allo stress della tecnologia, dell’esilio dal mondo naturale, del soffocamento professionale, dell’ansia personale e delle spese per la salute, e privi di un’autentica privacy, sciogliere gli ormeggi e spiegare le vele nel mare della felicità è meraviglioso”
“Blue Mind, Mente e Acqua”, Wallace J. Nichols – Scienza e Conoscenza.

Papà (precedenza su tutto), nature, water, mountains, benessere, forza mentale e idratazione ottimizzata. CEO e Founder del progetto Hunza3 e H3.0 Water..


2 commenti
Sabina
Grazie per aver collegato Acqua ez a Blue Mind…..e ora io ci posso aggiiungere ah ah ah l’idrogelotologia.
Sabina
AquaLaughter
Fabrizio Alemanno
Molto interessante Sabina, la felicità è tutto