COVID-19: come sanificare la spesa
▶︎ Benessere & Lifestyle H3.0

COVID-19: come sanificare la spesa

Come sanificare la spesa? Almeno una volta questo interrogativo ha solleticato la tua mente durante il periodo di quarantena, vero? E, probabilmente, continui a farti la stessa domanda forse più di prima nella fase 2 del Coronavirus. Comprensibile, l’allentamento delle restrizioni ti espone a maggiori rischi.

Anche se è molto difficile la trasmissione da COVID-19 attraverso il contatto con oggetti e superfici, ecco i consigli su come disinfettare la spesa in tempo pandemia.

Spesa e Coronavirus: come comportarsi?

Guanti, mascherina e distanziamento sociale, come ben sai, sono le soluzioni più efficaci per proteggersi dalla malattia da COVID-19 ma per aumentare il livello di sicurezza può essere utile sanificare la spesa.

Il primo accorgimento da prendere quando si torna a casa è quello di poggiare le buste su una area specifica del pavimento per poi lavarlo con soluzione a base di alcol.

COVID-19: come sanificare la spesa

Hai usato delle borse in tessuto che hanno toccato aree di imbustamento? È consigliabile lavarle con acqua e sapone o detergenti disinfettanti sempre a base di cloro.

Prima di riporre la spesa non dimenticare di lavare le mani con acqua calda e sapone, per 40-60 secondi. Operazione che devi ripetere anche dopo aver sistemato i prodotti.

Per approfondire: come e perché sanificare l’auto con l’ozono

Rimuovi le confezioni di plastica

Per sanificare la spesa ed evitare il contagio da COVID-19 rimuovi e getta gli involucri di plastica che proteggono i prodotti: potrebbero essere contaminati. Sistema, invece gli alimenti in contenitori che avevi già a casa.

Come disinfettare la spesa: barattoli

Come sanificare la spesa quando si tratta di contenitori e lattine di varia natura? Puoi lasciarli in ammollo nel lavandino con acqua e sapone. Oppure puoi pulirli con una carta assorbente usa e getta imbevuta di alcool etilico al 75%.

Gestire pacchetti e scatole di cartone

Come disinfettare? In questo caso basta del disinfettante, un panno o un fazzoletto monouso. Passalo sulle confezioni e lasciare tutto all’aria per una manciata di minuti.

Temi che la carica virale del virus non si sia esaurita nonostante le precauzioni? Per essere davvero sicuro – anche se è un accorgimento eccessivo – dovresti lasciare i prodotti in quarantena per 3 giorni.

Organizzare spesa di frutta e verdura

Come sanificare la spesa per proteggersi dal COVID-19 implica occuparsi di frutta e verdura. Alimenti che si mangiano anche crudi e quindi cosa devi fare? Devi lavarli e lasciarli in ammollo dopo l’acquisto e prima di mangiarli sarebbe meglio sciacquare.

Come sanificare la spesa con ozono

Come hai intuito, disinfettare la spesa è un processo lungo che richiede grande cura e attenzione. Ci sono alternative per risparmiare tempo, ottenendo la rimozione del virus e altri agenti nocivi per la salute? La risposta è sì. Puoi sanificare la spesa con ozono.

Sai cos’è l’ozono? È un gas naturale trivalente che ha una grande forza ossidante ed è in grado di eliminare agenti patogeni, macchie, muffe, spore, acari, batteri e virus, compreso il Coronavirus. Dopo l’utilizzo si trasforma in ossigeno senza lasciare residui. So cosa stai pensando: “Ma sanificare spesa con ozono è pericoloso per la salute?”.

sanomed

Questo gas non è infiammabile, erosivo e corrosivo. E non è dannoso per uomini e animali se usato nelle giuste quantità. È riconosciuto dal Ministero della Sanità (prot. n° 24482 del 31/07/1996) come: “Presidio naturale per la sterilizzazione di ambienti”.

Vediamo come sanificare la spesa con ozono. Hai bisogno di un generatore, meglio se di piccole dimensioni e portatile. Di solito, questi ozonizzatori funzionano tramite pulsantiera o telecomando e sono dotati di un tubicino.

Cosa devi fare? Inserire il tubo nella busta e chiuderla. Poi avvia il generatore e aspetta che il ciclo finisca. Niente di difficile e sconfiggi il virus in modo naturale.

Leggi anche: sanificare ambiente domestico con l’ozono

Come sanificare la spesa: la tua esperienza

In questo articolo ti ho spiegato come sanificare la spesa per evitare il contagio da Nuovo Coronavirus. Ho seguito e approfondito le linee guida stilate dall’Iss e ti ho proposto la sanificazione con ozono. Secondo te è necessario disinfettare la spesa? Tu come ti comporti?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Integratori "Equilibrio & Performance"

    Ordine H3 Mental Plus

    Ordine H3 0 Stress

    HIDRO-GEN H3.0: Acqua Pura e Attiva. Sempre.

      Ordine HIDRO-GEN H3.0

      Ottimizzatori dell'Idratazione ON-THE-GO

        Ordine Ottimizzatori dell'Idratazione

        Quantità:

        SANO3MED. PROTETTI SEMPRE, NATURALMENTE

          Richiedi Dispositivi SANO3MED