Benessere e Lifestyle Hunza3

Ritenzione idrica: cos'è e come si risolve

Ritenzione idrica: cos’è e come si risolve

Avverti una sensazione di stanchezza e gonfiore alla pancia e alle gambe? Senti i piedi stanchi e l’organismo disidratato? Probabilmente il tuo corpo non riesce a espellere correttamente i liquidi causando la ritenzione idrica. Ma come prevenire l’inestetismo che mette a rischio la prova costume e, soprattutto, rappresenta un pericolo per la salute. Facciamo chiarezza e approfondiamo questa condizione che è una vera e propria spina nel fianco soprattutto per le donne. Il significato di ritenzione idrica Che cos’è la ritenzione idrica? È l’accumulo dei liquidi nell’organismo. Nello specifico, i …
Leggi di più
Perché bere tè verde: proprietà e benefici

Perché bere tè verde: proprietà e benefici

Il tè verde assume il suo colore tipico grazie alle foglie che, durante il processo di lavorazione. Non subiscono nessuna ossidazione. Ci sono diverse varietà di bevanda. Le migliori? Il Gunpowder molto amato in Cina, dal sapore fresco e deciso: le foglie vengono arrotolate in palline e richiamano la polvere da sparo. Altra eccellenza: il Matcha in Giappone. Le sue foglie sono cotte al vapore, fatte essiccare e poi vengono sminuzzate in maniera sottile. Questa varietà viene servita nella cerimonia del tè giapponese. Ma adesso andiamo al sodo e scopriamo …
Leggi di più
alimenti idratanti e ricchi d'acqua

Quali sono gli alimenti idratanti e ricchi d’acqua?

Con le alte temperature si suda, si perdono più liquidi e sali minerali. La soluzione? Scegliere alimenti idratanti per mantenere inalterato il benessere psicofisico. Sì, un corpo che riceve il giusto apporto d’acqua continua a essere una macchina perfetta: la pressione sanguigna è regolare, gli organi funzionano correttamente e la mente resta lucida. Bere tanta acqua aiuta molto ma non basta. Devi sapere cosa mangiare per rimanere idratato. Devi cercare l’acqua nel cibo come se fosse una caccia al tesoro per proteggere il bene più prezioso, la tua salute. Quindi …
Leggi di più
Bere acqua fa dimagrire?

Bere acqua fa dimagrire?

Bere acqua fa dimagrire? Il peso forma è uno degli obiettivi che la maggior parte della popolazione si pone, specialmente in vista dell’estate. Ci chiediamo che ruolo ha l’acqua, bevanda principale alla base della nostra alimentazione e della composizione corporea, nei processi di dimagrimento. Ecco, la risposta è semplice: l’acqua in sé non fa perdere peso. Possiede però delle caratteristiche e delle proprietà che possono facilitare il dimagrimento in soggetti sottoposti a dieta ipocalorica. Quali sono i vantaggi per chi beve tanto? L’acqua aumenta il dispendio calorico Di poco, specialmente se …
Leggi di più
Come ridurre i rifiuti di plastica

Riduci i rifiuti di plastica ogni giorno: consigli e idee utili per una casa plastic free

Come ridurre i rifiuti di plastica? Oggi sembra impossibile raggiungere quest’obiettivo nella società del consumo dove ogni bene diventa un oggetto da buttar via anche se non ha esaurito fino alla fine la sua funzione. Di fatto sono le tendenze a decretarne la fine, o peggio la nostra abitudine a sprecare. Tra le mura domestiche possiamo cominciare a muoverci per creare un mondo più pulito. In che modo? Acquistando con coscienza beni che non hanno un impatto negativo sull’ambiente e possono essere riciclati. Ma ancor prima riutilizzati per scopi diversi …
Leggi di più
Cosa bere durante l'allenamento fitness

Cosa bere durante l’allenamento fitness

Cosa bere durante l’allenamento? In primo luogo bisogna analizzare la base di partenza, l’universo che stiamo affrontando. La parola fitness deriva dall’inglese “fit” e descrive lo stato di benessere relativo alla forma fisica dell’individuo. Oggi viene spesso utilizzato per tutte le attività che si fanno all’interno di una palestra quali: Sala attrezzi, pesi e macchine. Corsi in sala a prevalenza aerobica. Discipline olistiche quali pilates e yoga Da ciò si intuisce come il mondo del fitness sia estremamente variabile. C’è chi fa zumba, chi invece si dedica al total body, …
Leggi di più
Come far bere i bambini

Come far bere i bambini

L’Associazione Pediatri Italiani consigliano di non dare bevande zuccherate ai bambini, soprattutto ai più piccoli, sotto i due anni. Per questa ragione, quando parliamo di come far bere i bambini facciamo sempre riferimento a bevande senza zucchero: acqua, spremute, estratti, tisane come la camomilla o il finocchio, preparati con filtro in bustina e latte. Il 58% dei bambini in età scolare beve meno di un litro d’acqua al giorno, troppo poco rispetto ai livelli di assunzione indicati dalla Società Italiana di Nutrizione Umana, per la fascia di età 7-10 anni …
Leggi di più
Dove mettere l'acqua quando si corre

Dove mettere l’acqua quando si corre

Dove mettere l’acqua quando si corre? Chi è un runner esperto sa quanto sia importante trovare la giusta soluzione per il trasporto dell’acqua. Questo è un componente indispensabile per garantire il benessere psicofisico dell’organismo durante l’allenamento. Ma non solo. La giusta idratazione incide anche sul buon esito della performance. E cosa fare quindi quando il percorso da affrontare non prevede dei punti sosta dove dissetarsi? Semplice devi trovare delle soluzioni specifiche. Soluzioni che prediligono la comodità e la praticità. Approfondiamo? Come idratarsi durante la corsa Prima di sapere dove mettere …
Leggi di più
Cos'è e come si fa Woga

Cos’è e come si fa Woga

Per comprendere cosa sia il Woga dobbiamo partire dalle origini e quindi dallo yoga. Esistono interpretazioni diverse dello yoga. Alcuni lo considerano una filosofia, uno stile di vita, altri lo vedono come una sorte di ginnastica preparatoria e altri ancora lo definiscono un metodo per rilassarsi. Ciò che accomuna tutte queste interpretazioni e differenzia lo yoga dalle pratiche diverse è lo scopo finale: l’unione dell’uomo con il Divino. Yoga è una parola sanscrita la cui traduzione letterale significa “congiungere”, ovvero rimettere insieme ciò che si è separato. I primi elementi …
Leggi di più
#ApiccoliSORSI: la ricerca del benessere e dell'equilibrio quotidiano

#ApiccoliSORSI: la ricerca del benessere e dell’equilibrio quotidiano

Non potrei trovare frase migliore per descrivere la ricerca del benessere dell’H3.0 Project. Fin dall’inizio, da quando il 6 agosto 2017 – giorno del mio compleanno – decisi che qualcosa nella mia vita doveva cambiare, mi dissi: “Questa volta prenderò le cose con calma. Non fisserò delle scadenze assurde solo per rispettare la terribile logica del tempo. Non farò tutto subito ma lascerò che le idee e le emozioni scorrano lente e costruiscano un qualcosa che possa sì durare nel tempo ma anche sempre esser facilmente modificato e ottimizzato sulla …
Leggi di più



Seguici anche su Facebook


Restiamo in Contatto!

Vuoi ricevere in anteprima i contenuti e le promozioni H3.0 Water? Iscriviti alla Newsletter!

Acconsento al trattamento dei dati personali secondo le condizioni espresse nella Privacy Policy.