Il VALORE dell'ACQUA e della MENTE per VIVERE MEGLIO

Benessere e Lifestyle H3.0

per una VITA MIGLIORE DAVVERO!

NOI, la Forza dell’Acqua e della Nostra Mente

perché ANSIE, STRESS e PIGRIZIA sono il MALE di questo secolo!

Idratazione e Salute

perché ognuno di noi MERITA di SAPERE!

Quale acqua scegliere per i bambini?

Quale acqua scegliere per i bambini?

Nei mesi estivi, quando le temperature tendono a innalzarsi vertiginosamente, i più piccoli corrono il rischio di disidratarsi molto più facilmente degli adulti. Per questo è giusto chiedersi qual è la migliore acqua per i bambini. Ma gli interrogativi non sono finiti. Molti genitori si domandano se, nei primi 6 mesi di vita, l’alimentazione di un neonato necessita di acqua oltre che di latte materno/artificiale, quale acqua usare se stitico e se queste sono tutte uguali. Approfondiamo questi punti? C’è qualche passaggio da ricordare? Cosa bevono i bambini più piccoli I neonati, almeno fino a 4 mesi, si …
Leggi Tutto
Cosa succede se bevo acqua scaduta?

Cosa succede se bevo acqua scaduta?

Tutti noi andiamo al supermercato a fare la spesa e, prima di mettere un prodotto nel carrello, controlliamo la data di scadenza di ciò che acquistiamo. Tuttavia questo non accade quasi mai con l’acqua. Eppure anche questo liquido, che viene acquistato in bottiglia o in casse, ha una data di scadenza e deve essere rispettata. Ma cosa succede se bevo acqua scaduta? Meglio evitare? La data dell’imbottigliamento dell’acqua La data di scadenza di questo prodotto alimentare così importante è definita dalla sigla TMC che sta per Termine Minimo di Conservazione dell’acqua, che ha un tempo variabile tra i …
Leggi Tutto
Posso bere acqua del rubinetto di casa?

Posso bere acqua del rubinetto di casa?

Quante volte ti sei chiesto: posso bere acqua del rubinetto? Sarà di qualità, verrà controllata? L’acqua potabile che arriva nelle nostre case e proviene dall’acquedotto è costantemente monitorata. È valutata secondo il Decreto Legislativo 31/01 che delinea i punti di prelievo, i parametri da determinare e i limiti di legge. Ma non è tutto. La società che gestisce l’acquedotto esegue dei controlli interni per valutare la qualità dell’acqua e la sicurezza igienica mentre i test esterni vengono effettuati dalle ASL territorialmente competenti. Queste realtà verificano che tutti i requisiti siano stati rispettati in base ai programmi realizzati dalle …
Leggi Tutto
cosa bere quando fa caldo

Come bere d’estate, quando fa molto caldo

Oggi è sempre più importante capire cosa bere quando fa caldo. L’estate è una delle stagioni, insieme all’inverno, estreme a causa delle condizioni. Durante questi periodi si raggiungono temperature molto basse o alte. Entrambe le situazioni espongono il nostro organismo a un aumentato rischio di disidratazione. Bere tanto d’estate: perché è importante In questo periodo l’aumento della temperatura esterna provoca un’impennata di quella corporea a cui rispondiamo con il meccanismo della sudorazione. Tale condizione serve al nostro organismo per abbassare la temperatura interna. Ma, nello stesso tempo, provoca una perdita di liquidi e di sali minerali non indifferente …
Leggi Tutto
Sport e inclusione sociale: intervista ad Andrea De Beni

Sport e inclusione sociale: intervista ad Andrea De Beni

Chi è Andrea De Beni? Perché è così importante per noi intervistare una figura come questa sul blog di h3water? Probabilmente il modo migliore per rispondere a questa domanda è semplice: lasciamo la parola a un vero campione di sport e inclusione sociale, due elementi che possono muoversi insieme. Chi è Andrea De Beni nella vita e nello sport Innanzitutto io sono un marito e un papà e quindi una persona normale, una persona che cerca di vivere in un contesto sociale più normale possibile. E sono un grande appassionato di sport, da sempre. Come si vede chiaramente, …
Leggi Tutto
Non bevo abbastanza acqua: segnali e rimedi

Non bevo abbastanza acqua: segnali e rimedi

Hai dimenticato di bere acqua durante la giornata? Ti sei limitato ai classici due bicchieri a pranzo e cena? È un quantitativo che non basta al nostro organismo. Così rischi di andare incontro a un deficit idrico. Non bevo abbastanza acqua, questo è il pensiero comune. Il segreto è imparare a bere acqua nel modo giusto con regolarità e a piccoli sorsi senza aspettare il bisogno di bere. Il nostro corpo, in ogni caso, mostra dei chiari segnali dovuti all’assenza di liquidi. Impara a riconoscerli e a prevenirli. Il “Non bevo abbastanza acqua” non deve esistere nei tuoi …
Leggi Tutto
Preparare il tè freddo a casa

Come preparare il tè freddo a casa

Cosa bere per dissetarsi? Bibite gassate? Meglio di no! Aumentano il gonfiore, sono caloriche e non dissetano. Meglio dissetarsi con qualcosa di genuino. Ad esempio, come fare il tè freddo in casa?  La bevanda più diffusa al mondo dopo l’acqua si può preparare anche in cucina, è più salutare e con meno conservanti. Inoltre potrete arricchire il risultato con limone, pesca o menta fresca per aumentare il suo potere dissetante. Il tè è un infuso originario dei paesi orientali, ricavato dalle foglie della Camellia sinensis, una pianta legnosa. Ci sono molte varietà. Il tè nero è il più …
Leggi Tutto
Ritenzione idrica: cos'è e come si risolve

Ritenzione idrica: cos’è e come si risolve

Avverti una sensazione di stanchezza e gonfiore alla pancia e alle gambe? Senti i piedi stanchi e l’organismo disidratato? Probabilmente il tuo corpo non riesce a espellere correttamente i liquidi causando la ritenzione idrica. Ma come prevenire l’inestetismo che mette a rischio la prova costume e, soprattutto, rappresenta un pericolo per la salute. Facciamo chiarezza e approfondiamo questa condizione che è una vera e propria spina nel fianco soprattutto per le donne. Il significato di ritenzione idrica Che cos’è la ritenzione idrica? È l’accumulo dei liquidi nell’organismo. Nello specifico, i liquidi si addensano negli spazi tra cellula e …
Leggi Tutto
L’idratazione in età evolutiva - Congresso SIMPE 2019

L’idratazione in età evolutiva e la nascita dei Centri specializzati su Acqua e Idratazione

Promuovere un’idratazione scientifica e personalizzata, sostenibile ed accompagnata da uno stile di vita sano ed equilibrato e nel rispetto dell’ambiente, sono i valori e gli obiettivi del progetto Hidrata3, promosso da H3.0 Water e presentato qualche giorno fa al VI Congresso Nazionale dei Medici Pediatri SIMPE tenutosi a Venezia dal 13 al 15 giugno. Al suo interno è stata presentata in anteprima la ricerca sull’Idratazione in età evolutiva, a cura del Prof. L. J. Maselli. Nascono in Italia i primi Centri specializzati su Acqua e Idratazione Hidrata3, in collaborazione con la Società Italiana Medicina Termale e Idrologia Pediatrica (S.I.Me.T.I.P.) …
Leggi Tutto
Perché bere tè verde: proprietà e benefici

Perché bere tè verde: proprietà e benefici

Il tè verde assume il suo colore tipico grazie alle foglie che, durante il processo di lavorazione. Non subiscono nessuna ossidazione. Ci sono diverse varietà di bevanda. Le migliori? Il Gunpowder molto amato in Cina, dal sapore fresco e deciso: le foglie vengono arrotolate in palline e richiamano la polvere da sparo. Altra eccellenza: il Matcha in Giappone. Le sue foglie sono cotte al vapore, fatte essiccare e poi vengono sminuzzate in maniera sottile. Questa varietà viene servita nella cerimonia del tè giapponese. Ma adesso andiamo al sodo e scopriamo tutte le potenzialità derivano dal bere queste varietà …
Leggi Tutto
Loading...

IDRO-GEN H3.0. MicroMolecole Detox

Ordine IDRO-GEN H3.0. MicroMolecole Detox

Integratori "Equilibrio & Performance"

Ordine H3 Mental Plus

Ordine H3 Calm.0.Stress

Smartwatch + App H3

Ordine Smartwatch